Londra, giorni nostri. Matt, un giovane ragazzo americano espulso da Harvard per un crimine non commesso, si trasferisce a Londra dalla sorella dove fa amicizia con il fratello del cognato, Pete, leader degli hooligans del West Ham United. Da ragazzo timido qual era comincia a vedere la vita da un'altra prospettiva partecipando attivamente alle attività della "firm" che per la maggior parte consistono in risse. La storia si chiude con lo scontro tra la "firm" del West Ham e quella rivale per eccellenza del Milwall.
All'esordio sul grande schermo Lexi Alexander fa centro: la regista riesce sia a convincere dal punto di vista della narrazione sia a descrivere con cura tutto "quello che c'è dietro", la passione dei tifosi, la violenza, lo spirito di appartenenza al gruppo. Tra botte da orbi, sangue, fiumi di birra e tant'altro Alexander riesce a non far calare mai l'attenzione farcendo il film di continui colpi di scena inseriti mai caso. Da non dimenticare le ottime interpretazioni di Elijah Wood e dell'esordiente Charlie Hunnam.
Ben girato, proveniente dal cinema indipendente americano, nessun clichè, ritmi alti. Insomma un'ottima ricetta per passare una piacevole serata. Vedetelo!
Vale la pena vederlo per:
-I'm forever blowing bubbles;
-la scena iniziale;
-la scena finale.
Voto: 7.5
Nessun commento:
Posta un commento